Salta il menu di scelta rapide e vai al contenuto

Parco Geominerario Storico Ambientale della Sardegna

Torna alle scelte rapide

Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna

 

Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna

La Sardegna è unica nel Mediterraneo per caratteristiche ambientali, geologiche, biologiche, per i paesaggi naturali spettacolari nella morfologia delle coste e dei rilievi interni, le cavità sotterranee e le aree archeologiche che ne fanno per varietà e rilevanza, un piccolo ma intero continente.

L’attività mineraria ha modellato il paesaggio e insieme l’antica cultura delle popolazioni minerarie creando un’ambiente in cui il fascino della storia accompagna il visitatore tra le splendide testimonianze di archeologia industriale, in mondi sotterranei e a contatto con la magnifica natura sarda.

Suggestivi villaggi operai, pozzi di estrazione, migliaia di chilometri di gallerie, impianti industriali, antiche ferrovie, preziosi archivi documentali e la memoria di generazioni di minatori rendono il Parco una nuovo grande giacimento culturale da scoprire.

Continua a leggere

 

Avvisi Pubblici

Si comunica che in occasione delle festività pasquali il Consorzio del Parco Geominerario Storico Ambientale della Sardegna osserverà la chiusura dei propri uffici nel giorni 25-29 marzo. le attività riprenderanno mercoledì 30 marzo. Si coglie l'occasione per augurare a tutti una buona Pasqua. Documento correlato

Si informa che gli uffici dell'Ente sono aperti al pubblico dal lunedì al giovedì, dalle ore 10.00 alle ore 12.00

 _____________________

 

  Avviso ai Fornitori del Parco Geominerario

A partire dal prossimo 31 marzo verranno accettate soltanto fatture in formato elettronico. Per tutte le specifiche e le istruzioni operative si rimanda al documento allegato.

L'Ufficio Amministrazione - Contabile

Avviso ai Fornitori

 

Vedi altri avvisi

 

Ultime News

 


  Banner_Concorso_Tesi_2015

  

images/banner_FB

 

 

 

L' uomo e la Conchiglia: Arte Religione e Scienza

Masullas, Ex Convento dei Cappuccini

9 aprile - 25 settembre 2016

 

Masullas_banner_mostra_Conchiglia

Continua a leggere...